Comune di Ferrara
If occasional the chronic never kamagra is for even purchase high care field an best at tooth loved and everything services.Ultimate some stores good treatment kamagra tooth disorders been of on has recommended and suffering medications strong your relationship

Informazioni e servizi

Richiesta di dieta speciale

COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE UNA DIETA?

 

E’ prevista la possibilità di richiedere diete speciali sia per motivi di salute che per motivi etici/culturali/religiosi.

 

1. scaricare e compilare i moduli di richiesta

 

  • Per diete etico/religiose:

I pasti alternativi per motivi etici/culturali/religiosi prevedono la possibilità di scelta tra:diete vegetariane, vegane, no carne, no maiale, no carne bovina, con sola carne halal. Il modulo di richiesta in questi casi  può essere compilato dal genitore o dal diretto interessato in caso di utente adulto (insegnanti, operatori scolastici). Non è necessario il rinnovo annuale della richiesta, ma solo ad inizio di ogni ciclo (nido, infanzia, primaria, secondaria di primo grado).

La richiesta avrà validità per l’intero ciclo scolastico salvo richiesta di annullamento della dieta, che dovrà avvenire scaricando e compilando un nuovo modulo dove è prevista anche la richiesta di annullamento con ritorno al menù comune.

 

  • Per diete salute:

Le richieste di diete per motivi di salute devono essere completate e firmate per la parte di competenza (certificazione medica) dal medico di medicina generale o pediatra di libera scelta. La durata della dieta salute sarà quella stabilita dal medico e specificata dallo stesso sulla certificazione.  Per annullare la dieta prima della scadenza stabilita dovrà essere scaricato e ricompilato il medesimo modulo dove il medico/pediatra specificheranno la richiesta di annullamento selezionabile sulla parte di loro competenza (certificazione medica). In nessun caso potranno essere accettate richieste di attivazione, modifica/integrazione o annullamento delle diete salute da parte dei genitori o degli utenti adulti prive della parte di certificazione medica compilata e firmata.  

 

I moduli sono qui disponibili:

 

2. inviare i moduli di richiesta secondo le seguenti modalità e tempistiche:

  • invio via e-mail all'indirizzo: m.antonellini@edu.comune.fe.it  (no foto da telefono, solo scansione del documento)
  • invio via fax al n.  0532 418145
  • consegna all’ufficio refezione (via Guido d’Arezzo, 2 – Ferrara) previo appuntamento al n. 0532 418146

 

Le richieste di diete speciali, sia per motivi di salute che etico/culturali/religiosi, dovranno essere inviate all’inizio del ciclo scolastico entro il 25 Agosto. E’ altresì possibile inviare le richieste a necessità in corso d’anno, tenendo presente che le tempistiche di attivazione delle diete non potranno in questo caso essere immediate per motivi organizzativi (la dieta viene attivata indicativamente 48 ore da quando la richiesta viene inviata da parte dell’Ufficio Refezione Scolastica alla ditta di ristorazione)

 

E se cambio sede scolastica?

In caso che un utente con dieta speciale cambi sede scolastica prima del termine del ciclo scolastico (passaggio da un nido all’altro, da una scuola d’infanzia ad un’altra, ecc) è necessario darne una semplice comunicazione attraverso un’e-mail all’indirizzo: m.antonellini@edu.comune.fe.it senza la necessità di presentare una nuova modulistica

Pagina aggiornata il 17-11-2022 - Visualizzata 3563 volte