Comune di Ferrara

news

È stato pubblicato il bando “Scuole beni comuni” per l’a.s. 2020/21

Il Comune di Ferrara invita le Scuole primarie e secondarie di I grado del comune e i Servizi educativi 0/6 anni comunali (nidi, scuola dell'infanzia, centri bambini e famiglie e spazi bambino) a partecipare al Bando Scuole beni comuni per l’anno scolastico 2020/21, per accedere a contributi a sostegno dell'attività di micro-progetti che incentivino la partecipazione dei genitori attorno e dentro le scuole, rafforzando le basi della reciproca collaborazione tra insegnanti e genitori e del prendersi cura degli spazi pubblici frequentati dai bambini e dai ragazzi.

“Scuole beni comuni” è un progetto che il Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara, sta portando avanti dal 2014 assieme a genitori, studenti e insegnanti nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, nei centri bambini genitori, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado.

I progetti dovranno essere presentati in collaborazione con i rappresentanti dei genitori dei Consigli di partecipazione e d'Istituto e, vista la situazione emergenziale, dovranno riferirsi preferibilmente a interventi nelle aree esterne delle scuole e, in ogni caso, dovranno svolgersi nel rispetto della normativa vigente.

Il termine per la presentazione delle domande - che dovranno essere compilate unicamente sul modulo predisposto dall'Istituzione dei servivi educativi, scolastici e per le famiglie del comune di Ferrara sul formulario per la presentazione del Progetto allegati all'Avviso - è il 15 febbraio 2021, entro le ore 13.00.

Per visionare l’Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno del progetto "Scuole beni comuni" (a.s. 2020/21) che riporta, in allegato, il formulario per la presentazione del Progetto, accedere alla pagina “Bandi, gare e selezioni”.

Lo stesso formulario è disponibile in versione compilabile cliccando al seguente link: Modulo compilabile per la presentazione del progetto "Scuole Beni Comuni" - a.s. 2020/21.

Per ulteriori informazioni,è possibile contattare:

  • Dr.ssa Donatella Mauro -  tel. 0532 418130 / d.mauro@edu.comune.fe.it (per gli aspetti amministrativi)
  • Dr.ssa Alessandra Goberti - tel. 0532 207894 / a.goberti@edu.comune.fe.it (per aspetti inerenti alle attività e ai servizi)
Pagina aggiornata il 25-01-2021 - Visualizzata 1132 volte