Comune di Ferrara

news

RIDETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DI FREQUENZA DEI SERVIZI EDUCATIVI COMUNALI (0-6 ANNI) NEI PERIODI DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' LEGATA ALL'EMERGENZA DA COVID 19

La Giunta Comunale ha deciso di ridurre le rette dei  nidi, spazi bambino e scuola dell'infanzia per tutto l'anno scolastico in corso, per i periodi di sospensione o assenza dovuti all'emergenza sanitaria da Covid19 ancora in atto.

La riduzione della retta viene calcolata in rapporto ai periodi di assenza dei bambini sia per la chiusura obbligatoria, disposta dall'Istituzione, della sezione o del plesso frequentato sia in caso di quarantena o isolamento fiduciario del minore, attestata da certificato medico o provvedimento dell'Ausl.

Quindi, per ogni mensilità, l'applicazione delle riduzioni viene riconosciuta in base al rapporto tra il numero di giorni di sospensione e il numero di giorni di apertura previsto nel mese di riferimento.
Le riduzioni sono retroattive e applicate a decorrere dalle rette dovute dal mese di settembre 2020, fino alla fine dell'emergenza sanitaria.

In tutti i casi di sospensione del servizio (chiusura temporanea della sezione o del plesso frequentato) la riduzione viene applicata d'ufficio a tutte i bambini frequentanti la sezione o il plesso in base ai gironi di chiusura disposti dall'Istituzione.

Mentre per tutti i casi di assenze del minore per quarantena o isolamento fiduciario, sarà applicata alle sole famiglie che inoltreranno alla pec dell'Istituzione istruzione@cert.comune.fe.it la RICHIESTA DI RIDETERMINAZIONE DELLA RETTA per i periodi di sospensione delle attività legata all’emergenza da covid-19 ai sensi della delibera di G.C. del 15/12/2020 p.g.n. 138120/2020
allegando oltre al proprio documento d'identità anche la certificazione medica dell'AUSL.

Nel caso in cui le rette siano state versate per intero, l'Amministrazione comunale procederà con la compensazione delle somme spettanti come credito nei bollettini di futura emissione per gli stessi utenti e servizi previsti per l'anno scolastico 2020/2021 o, laddove non sia possibile, con il rimborso delle stesse somme al termine dell'anno educativo.

E' possibile consultare:

Pagina aggiornata il 08-01-2021 - Visualizzata 434 volte