Comune di Ferrara

Diritto allo studio

Bambini e ragazzi

Contributi libri di testo per le scuole secondarie di 1° e 2° grado – A.S. 20/21

IMPORTANTE
CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021. PAGAMENTO TRAMITE CASSA

Si avvisano i beneficiari che hanno richiesto l’erogazione “per cassa” che potranno ritirare il contributo presso qualsiasi filiale della Banca Bper presentando un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale (la banca effettuerà la fotocopia).
Allo sportello deve essere precisato che il mandato è stato emesso dall'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie indicando il Codice Ente 3330709.

A causa dell'emergenza Covid l'accesso alle filiali BPER viene consentito solo ed esclusivamente per appuntamento; si consiglia di consultare sul sito della Bper le modalità di accesso alle filiali.

 


 

 

ELENCHI DEGLI STUDENTI AMMESSI E AMMESSI CON RISERVA AL CONTRIBUTO PER I LIBRI DI TESTO

L’Istituzione Scolastica, con atto dirigenziale n. 129/2021 del 26/01/2021 PG n. 11755, ha approvato gli elenchi degli studenti ammessi e ammessi con riserva al contributo libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021 per i soli residenti nel Comune di Ferrara.

Gli elenchi sono consultabili al seguente link: Elenco ammessi e ammessi con riserva al contributo libri di testo a.s. 20-21.pdf

E' inoltre possibile consultare il Bando per la concessione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado - a.s. 2020/21

Negli elenchi si può riconoscere la propria domanda dal CODICE IDENTIFICATIVO (ID seguito da un numero), quello assegnato direttamente dall'applicativo ERGO al momento dell'invio della domanda di contributo libri di testo a. s. 2020/2021.

E' sempre possibile recuperare il suddetto identificativo collegandosi al sito https://scuola.er-go.it/ con le proprie credenziali d'accesso (CODICE FISCALE e PASSWORD indicati in fase di registrazione) e visualizzando la domanda nella sezione "Visualizza le tue domande".

Con Delibera della Giunta Regionale n. 1930 del 21/12/2020 sono stati determinati i seguenti importi unitari:

  • Fascia 1 (ISEE da 0 a 10.632,94) euro 162,00
  • Fascia 2 (ISEE da 10.632,95 a 15.748,78) euro 102,00

I beneficiari saranno avvisati del pagamento del contributo mediante avviso pubblicato su questa pagina web (non verrà inviata nessuna comunicazione individuale al riguardo).

 

Le modalità di erogazione del contributo avvengono:

• per coloro che hanno inserito nella domanda il codice IBAN relativo a un conto corrente bancario, il contributo viene con accredito diretto;

• per coloro che hanno indicato nella domanda un IBAN di carta prepagata Poste Pay Evolution, il contributo avverrà “tramite cassa”, in quanto nel bando era specificato di NON inserire IBAN di Poste Pay Evolution;

• per coloro i quali avessero optato “tramite cassa”, sarà possibile recarsi presso qualsiasi sportello della Banca BPER muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale per riscuotere il contributo in contante. Il contributo dovrà essere riscosso personalmente da chi ha sottoscritto la domanda.

Si raccomanda di comunicare tempestivamente all'indirizzo dirittoallostudio@edu.comune.fe.it ogni eventuale variazione dei dati indicati sull'istanza (telefono, indirizzo, e-mail, IBAN...).

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi all’Ufficio diritto allo studio e attività complementari dell’Istituzione Scolastica del Comune di Ferrara (Sig.ra Brunelli Cristina tel. 0532 418149).

Pagina aggiornata il 02-03-2021 - Visualizzata 34418 volte