Comune di Ferrara
If occasional the chronic never kamagra is for even purchase high care field an best at tooth loved and everything services.Ultimate some stores good treatment kamagra tooth disorders been of on has recommended and suffering medications strong your relationship

Diritto allo studio

Bambini e ragazzi

Trasporto scolastico

 COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Gli iscritti al servizio di trasporto scolastico che hanno presentato tardivamente la domanda (dopo il 12/9),   dovranno utilizzare le fermate già previste dal Piano del Trasporto Scolastico ivi pubblicato, più vicine alla propria abitazione; le richieste di istituzione di nuove fermate saranno accolte solo se non comportano sostanziali modifiche dei percorsi già approvati.


Al fine di favorire la frequenza degli alunni delle scuole primarie statali delle scuole site nelle frazioni del Comune di Ferrara e quindi di evitarne il rischio di chiusura, il Comune di Ferrara ha confermato per gli alunni iscritti nell’a.s. 2022/2023 alle scuole primarie statali site nelle frazioni indicate nell' Elenco delle scuole primarie site nelle frazioni del Comune di Ferrara e che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico una riduzione della retta del servizio annua per ciascuna fascia ISEE del trasporto scolastico nella misura  percentuale del 100%;  rimane dovuta la retta fissa annua di ciascuna fascia ISEE.


LE ISCRIZIONI, NEL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO POTRANNO ESSERE PRESENTATE SECONDO IL CALENDARIO QUI CONSULTABILE:
Calendario iscrizioni diritto allo studio 2022/23

 

IL SERVIZIO

Nell’ambito del diritto allo studio, il Comune di Ferrara assicura il trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di I° grado, che abitano nel Comune di Ferrara in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico.

  • Per l'a.s. 2022/2023 il servizio di trasporto scolastico sarà effettuato dalla Ditta La Valle Srl.
  • Il piano di trasporto scolastico completo per l’anno scolastico 2022.2023, comprendente i percorsi, le fermate ed orari, sarà consultabile da settembre.

Il servizio di trasporto scolastico avrà inizio a  partire da Giovedì  15  SETTEMBRE 2022  solo per gli alunni le cui famiglie hanno provveduto all'iscrizione entro il 08.08.2022.

Al seguente link è possibile scaricare il PIANO TRASPORTO SCOLASTICO per l'A.S. 2022/23

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le domande dovranno essere inoltrate on line accedendo al portale  sosi@home 

SCARICA QUI LA Guida alla compilazione della domanda online (SERVIZIO DI TRASPORTO)

Per informazioni relative alla compilazione delle domande rivolgersi al

PUNTO UNICO PER L’ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI
scrivendo all’indirizzo puntounico@edu.comune.fe.it

 

LA RETTA

Ogni utente del Servizio di trasporto scolastico dovrà versare una retta annuale ENTRO IL 31 DICEMBRE- formata da una quota fissa per gli oneri comunali e una quota relativa al servizio fruito - stabilita in base al valore ISEE del nucleo familiare, come indicato nel regolamento per l'accesso e la fruizione del servizio.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di trasporto e del valore ISEE.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono possedere l’Attestazione ISEE 2022. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla Banca Dati dell’INPS l’Attestazione ISEE 2022 rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

N.B.: IL GENITORE CHE EFFETTUA  L’ISCRIZIONE E’ IL DICHIARANTE E IL PAGANTE , OVVERO COLUI A CUI SONO INTESTATE LE TARIFFE.

 

 

PAGAMENTO

Il pagamento va eseguito sul portale sosia@home attraverso la piattaforma  pagoPA, tutte le informazioni utili sono presenti nella seguente pagina web pagamenti rette scolastiche

 

RINUNCIA

Coloro che rinunciano al servizio, trascorsi almeno 20 giorni dalla data della comunicazione ufficiale del percorso senza averlo mai utilizzato, dovranno comunque, effettuare il pagamento per intero della quota fissa, tranne nei casi di trasferimento di residenza.
In caso di rinuncia entro il 31 dicembre dell’anno scolastico, dovrà essere corrisposta l’intera quota fissa ed una cifra pari a 1/9 della quota relativa al servizio fruito per ogni mese o periodo di mese (intendendosi per tale anche un solo giorno) di utilizzo del servizio.
L’eventuale rinuncia oltre il 31 dicembre comporta il pagamento per intero delle quote previste e non dà diritto ad alcun rimborso.
La rinuncia al servizio deve essere comunicata utilizzando il modulo presente nella sezione MODULISTICA.

 

DOCUMENTI SCARICABILI

TARIFFE

 

Per ulteriori informazioni in merito a iscrizioni e tariffe, rivolgersi agli operatori del PUNTO UNICO DI ACCESSO E TARIFFAZIONE, (cliccare qui per consultare contatti e orari di apertura al pubblico).

 Per ulteriori informazione in merito all’organizzazione del  servizio di trasporto, rivolgersi all’Ufficio DIRITTO ALLO STUDIO: tel. 0532 418135- 418150.

Pagina aggiornata il 24-10-2022 - Visualizzata 51120 volte