Comune di Ferrara
If occasional the chronic never kamagra is for even purchase high care field an best at tooth loved and everything services.Ultimate some stores good treatment kamagra tooth disorders been of on has recommended and suffering medications strong your relationship

Raccontinfanzia

Spazio Bambini "PICCOLE GRU"

Spazio Bambini “Piccole Gru"

 Via del Melo, 46/c  Ferrara

 

 

 

 

Il servizio si presenta

 

Lo Spazio Bambini è una tipologia di servizio educativo con orari diversi e routines più flessibili rispetto al nido d’infanzia. La frequenza allo Spazio Bambini “Piccole Gru” è organizzata in 4 mattine (lunedì, martedì, giovedì, venerdì) per 5 ore giornaliere, per un massimo di 18 bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi. L’orario di entrata  viene deciso nella riunione iniziale ai primi di Settembre concordata con i genitori in base alle loro esigenze di organizzazione familiare: per l’a.e. 2021-2022, è dalle 7.30 alle 12.30.  

 

Principali scelte educative

 

 

Durante la mattinata è prevista una merenda, conforme alla tabella dietetica prevista per i nidi comunali: le attività si svolgono da metà Settembre a fine Giugno seguendo il calendario scolastico delle scuole comunali.​    

 

  

 

Gli ambienti dello Spazio Bambini “Piccole Gru” si trovano all’interno del Centro per Bambini e Famiglie “Mille Gru” presso il Polo “Gallotti Balboni”. La sezione è composta da due stanze e da un bagno,  l’uso e la destinazione dei luoghi potrà cambiare durante l’anno educativo in base alle differenti esigenze dei bambini. La caratteristica che contraddistingue lo Spazio Bambini è la possibilità nei diversi momenti dell’anno di poter usufruire degli spazi esterni, ovvero degli spazi confinanti del Centro Mille Gru (salone, biblioteca, atelier, stanze “morbido” e stanze “simboliche”), e dell’ampio giardino che circonda il Polo “Gallotti Balboni”.

 

  

 

Questa connotazione permette di poter esplorare e sperimentare una molteplicità di esperienze: di laboratorio (colori, travasi, gioco euristico, etc…), di scoperta (materiali naturali e di riciclo ad esempio) e di movimento attraverso gli spazi legati alla psicomotricità.Una grande attenzione viene data alla partecipazione delle famiglie per favorire la conoscenza e la loro coesione, questo si traduce in tempi più dilatati e compatibili durante l’inserimento e l’accoglienza, e in numerose possibilità di incontri e di confronti durante tutto l’anno educativo.

Spazio Bambini "PICCOLE GRU"

Pagina aggiornata il 01-02-2022 - Visualizzata 1852 volte