Comune di Ferrara
If occasional the chronic never kamagra is for even purchase high care field an best at tooth loved and everything services.Ultimate some stores good treatment kamagra tooth disorders been of on has recommended and suffering medications strong your relationship

Raccontinfanzia

Centro Bambini e Famiglie "ELEFANTE BLU"

Via del Guercino, 16, Barco Ferrara

 

 

 

 

 

Il servizio si presenta

 

Nato nel maggio del '93, è il primo dei Centri Bambini e Famiglie ad essere stato aperto in città. E’ situato nel quartiere Barco, un ampio agglomerato di edilizia popolare nella periferia nord della città

 

 

 

 

 

 

 

 

Un ingresso accogliente conduce all’interno del Centro ove gli ambienti si presentano, ricchi di giochi e attrezzature: la Sala Verde, con l’accogliente spazio morbido, l’angolo dedicato alla scoperta di materiali naturali per costruzioni creative, lo spazio simbolico della cucina, l'angolo dei travestimenti.
Il Laboratorio, che di volta in volta si trasforma in  luogo dei pasticci, dei travasi, delle narrazioni e degli esperimenti per i bambini grandi e piccoli; la Biblioteca, con libri per bambini, giochi espressivi e di società; una piccola cucina per la preparazione delle merende.

All'esterno, c'è un'ampia area verde che si estende nel grande parco retrostante e arricchisce gli spazi a disposizione del Centro.

 

    

 

Principali scelte educative

 

Attività settimanali dedicate alle famiglie 
 
Gruppo da uno a tre, il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 13.00, incontri dedicati alle famiglie che hanno bambini da 1 a 3 anni e non usufruiscono del Nido. Per i bambini un’esperienza di socializzazione e l’occasione di partecipare a proposte di gioco suggerite dalle educatrici. Per gli adulti un’occasione in cui confrontarsi con altri genitori, nonni, baby sitter e per sperimentare nuovi giochi con i propri bambini.
Il Gioco dell’ Italiano, il mercoledì dalle 9.30 alle 13.00, è il tempo del ritrovarsi tra donne di varia provenienza, mamme accompagnate dai loro bambini che ancora non frequentano il Nido o la Scuola dell’Infanzia. Questa mattinata si propone quale occasione d’incontro, confronto e scambio di saperi attraverso la conversazione e diverse proposte laboratoriali per grandi e piccoli.
 Laboratorio pomeridiano, il venerdì dalle 15.00 alle 18.30,  per genitori  e bambini da 1 a 6 anni a cui si offre un luogo protetto in cui giocare, con proposte di laboratorio creative ed espressive. Per gli adulti un contesto informale ed accogliente  in cui conoscersi e conversare.
Scuola di italiano per mamme straniere il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.00
 

Centro Bambini e Famiglie "ELEFANTE BLU"

Pagina aggiornata il 15-09-2020 - Visualizzata 1568 volte