Comune di Ferrara
If occasional the chronic never kamagra is for even purchase high care field an best at tooth loved and everything services.Ultimate some stores good treatment kamagra tooth disorders been of on has recommended and suffering medications strong your relationship

Famiglie

Servizi per le famiglie

Ben arrivato

Il Punto d’Ascolto e Sostegno “Ben Arrivato …piccolo mio” nasce per aiutare i genitori a superare i momenti di difficoltà, fatiche e dubbi che si possono sperimentare dopo la nascita di un figlio. È facile e frequente che, soprattutto le neo-mamme, si possano sentire sole, inadeguate, tristi o emotivamente fragili, e necessitino di un periodo di assestamento.

 

E’ un servizio pluriprofessionale composto da:
• una ostetrica del Centro Salute Donna dell’Azienda Usl di Ferrara
• una psicologa del Centro per le Famiglie  del Comune di Ferrara
• una educatrice d’infanzia del Centro Piccola Casa del Comune di Ferrara
 

I servizi che il Punto d’Ascolto offre ai genitori:

Visite domiciliari al rientro a casa, nei primi giorni dopo il parto, previo contatto con le operatrici del Punto d’Ascolto presso il reparto Maternità, oppure su richiesta telefonica (cell. 335 1734485 attivo martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13).

Colloqui individuali e di coppia sulle difficoltà dopo il parto e per essere aiutati nella crescita del bambino nei primi mesi di vita, ad accesso libero il giovedì dalle 9.30 alle 11 o previo appuntamento telefonico.

Consulenza telefonica: le operatrici offrono consulenze, consigli e sostegno telefonico negli orari di apertura del servizio. In altri orari è possibile lasciare i propri riferimenti telefonici e il motivo della chiamata per essere richiamati.

“Il tappeto dei piccoli”: incontri di piccolo gruppo di mamme e bambini per scoprire e riconoscere i bisogni delle prime fasi dello sviluppo psicomotorio dei piccoli.

 

Orari e modalità di accesso al servizio

Per informazioni e appuntamenti:

• 335 1734485 oppure 0532 977293

martedì e giovedì 9 - 13

• email: puntodascolto.ba@comune.fe.it

Accesso libero senza appuntamento:

giovedì 9.30 – 11

 

Tutti i servizi del Punto d’Ascolto sono gratuiti.

Pagina aggiornata il 20-03-2019 - Visualizzata 2083 volte