Comune di Ferrara

Famiglie

Servizi per le famiglie

Spazio bambini "Piccole gru"


Lo Spazio Bambini "Piccole Gru" nasce nel settembre 2005 con sede in viale Krasnodar 235, presso il Centro Mille Gru.

A seguito dei problemi strutturali connessi alla sede di Via Krasnodar, lo Spazio Bambini "Piccole Gru" per due anni ha trovato collocazione presso altre scuole di infanzia comunali.

A partire dall'anno educativo 2013/2014 le attività delle "Piccole Gru" si svolgono presso la sede di Via del Melo, all'interno del CBG Mille Gru.

Lo SB accoglie un gruppo di diciotto bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, prevedendo la frequenza di 4 mattine la settimana.

E' aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7,45 alle 12,45, da settembre a giugno, con sospensione nel periodo natalizio e pasquale.

In coerenza con la Legge Regionale 1/2000, negli Spazi Bambini non è prevista la somministrazione del pasto ma il consumo di una merenda conforme alle indicazioni della tabella dietetica in uso nei nidi comunali. Inoltre, pur non essendo contemplata la presenza di un locale specifico per il sonno, è comunque organizzato uno spazio idoneo per il riposo dei bambini.

Per informazioni aggiornate sul calendario settimanale delle attività dello Spazio Bambini Piccole Gru, sul suo gruppo di lavoro e le quote di iscrizione relative all'anno educativo in corso, consultare il sito dell'InformaFamiglie&Bambini: www.ifb.comune.fe.it

Spazio Bambini MILLE GRU
Via del Melo - Ferrara
tel. 0532 756131
e-mail: millegru@comune.fe.it

Pagina aggiornata il 06-03-2019 - Visualizzata 179 volte