Comune di Ferrara

Famiglie

Servizi per le famiglie

C.B.F. Piccola Casa

Il Centro per Bambini e Famiglie Piccola Casa, inaugurato nel febbraio 2006, è l'ultimo nato dei servizi integrativi ferraresi.

I suoi locali di dimensioni contenute ma molto accoglienti e ben strutturati, ospitano anche anche il servizio con affido Spazio Bambini.

 

Le attività proposte alle famiglie sono in particolare rivolte alla fascia di età 0 – 24 mesi:

le Aperture Pomeridiane 0-24 mesi, spazio educativo di incontro e gioco per famiglie con bambini fino a 2 anni di età.

 

All'interno del Centro è a disposizione una piccola Biblioteca per Bambini e Genitori cui le famiglie iscritte possono accedere.

La Piccola Casa ospita, inoltre, il Punto d'Ascolto e Sostegno Ben Arrivato... piccolo mio! rivolto alle mamme in condizioni di fragilità dopo il parto e realizzato in collaborazione con il Centro per le Famiglie e i servizi "Pediatria di Comunità" e "Salute Donna" dell'Azienda USL di Ferrara.

 

Per partecipare alle attività educative della Piccola Casa è prevista una quota di iscrizione di entità variabile in ragione della frequenza nelle diverse attività. L'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente in modalità on line accedendo al sito SOSI@HOME. Scarica la GUIDA alla compilazione della domanda on line. L'iscrizione consente a tutta la famiglia di accedere per l'intero anno educativo, da ottobre a giugno, anche agli altri Centri Bambini e Famiglie comunali, in attività idonee all'età dei bambini.

 

Per maggiori informazioni e notizie aggiornate sulle attività degli Spazi Bambini e sui gruppi di lavoro relativi all'anno educativo in corso, consultare il calendario settimanale

 

 CBF PICCOLA CASA

Viale Krasnodar 112 - Ferrara

tel. 0532 977293

e-mail: piccolacasa@comune.fe.it

 

 

Pagina aggiornata il 06-03-2019 da Giorgio Maghini - Pagina visualizzata 176 volte