Comune di Ferrara

Famiglie

Servizi per le famiglie

C.B.F. Mille Gru

Il Centro per Bambini e Famiglie Mille Gru, aperto dal 1995, da giugno 2013 è ospitato nella sede di Via del Melo, assieme allo Spazio Bambini Piccole Gru. 

 

 

 

 

 

Le attività proposte alle famiglie sono:

  • il Gruppo Piccolissimi, rivolto alle mamme e ai papà con bambini nel primo anno di vita;
  • il Gruppo Da Uno a Tre, per famiglie con bambini da 1 a 3 anni di età che non frequentano il Nido;
  • le Aperture Pomeridiane, per le famiglie con bambini da 1 a 6 anni, dove è possibile utilizzare tanti spazi di gioco: di movimento, di cucina, di costruzioni, di manipolazione.  
  • L'Officina dei colori: giochi e proposte di avvicinamento ai colori e all’arte tutti i sabato mattina per famiglie con bambini da 1 a 6 anni.
  • Corsi di Massaggio Infantile per genitori con neonati da 2 a 6 mesi;

All'interno del Centro, è disponibile la Biblioteca per bambini e genitori cui le famiglie iscritte possono accedere. 

 

Il CBF Mille Gru ospita inoltre l'attività estiva Estate dei Piccoli.

Il Centro è sede degli incontri del gruppo di auto-mutuo-aiuto: “AllattiAMOlo” che offre sostegno alle neo-mamme in una relazione tra pari. 

Per partecipare alle attività educative della Piccola Casa è prevista una quota di iscrizione di entità variabile in ragione della frequenza nelle diverse attività. L'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente in modalità on line accedendo al sito SOSI@HOME. Scarica la GUIDA alla compilazione della domanda on line. L'iscrizione consente a tutta la famiglia di accedere per l'intero anno educativo, da ottobre a giugno, anche agli altri Centri Bambini e Famiglie comunali, in attività idonee all'età dei bambini.

 

Per maggiori informazioni e notizie aggiornate sulle attività degli Spazi Bambini e sui gruppi di lavoro relativi all'anno educativo in corso, consultare il calendario settimanale 

 

 

 CBF MILLE GRU

 Via del Melo 46/c- Ferrara

 tel. 0532 752516

e-mail: millegru@comune.fe.it

Pagina aggiornata il 05-03-2019 - Visualizzata 292 volte