Comune di Ferrara

Servizi educativi infanzia

Bambini 0-6 anni

C.R.I. 2020: Centri Estivi per il Nido (0/3 anni)

Per ragioni di privacy, le graduatorie, gli elenchi degli assegnati e di chi è in lista d’attesa saranno pubblicate con il numero di ricevuta (CODICE DOMANDA)  al posto del nominativo del bambino. Il numero si trova nell’ultima pagina della ricevuta, dopo la firma, oppure è visibile nel portale sosia@home nell’”archivio domande”, come da esempio:

 

ASSEGNATI AL 25-06-2020 (gli utenti sono elencati in ordine d'istituto richiesto):

elenco assegnati 

LISTE D'ATTESA AL 25-06-2020 (gli utenti sono elencati in ordine d'istituto richiesto):

lista d'attesa

 

Per l'ACCETTAZIONE del posto occorre entrare nel portale sosia@home ed effettuare l'accettazione o la rinuncia entro le ore 24:00 di domenica 28 giugno 2020. 

 

E' aperto, dal 17 al 22 giugno, il portale SOSI@home dove sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai Centri Estivi per l’Infanzia 0-3 anni.

Il servizio inizierà ad accogliere i bambini a partire dal 1 luglio e terminerà il 31 luglio con l’apertura oraria dalle 7.30 alle 17.00.

I plessi scolastici coinvolti sono 8: NIDI Costa, Ciliegio, Girandole, Girasoli, Trenino, Giardino, Neruda e Ponte, per un totale di 125 posti, organizzati in 25 gruppi di 5 bambini ciascuno.

Il servizio si rivolge ai bambini in età 9-36 mesi che hanno già frequentato i Nidi Comunali nell’anno educativo 2019-2020.

 

Nell’organizzazione del servizio sarà impegnato il personale comunale Docente e Non Docente che conosce l’organizzazione delle scuole e, in gran parte, avrà conoscenza diretta dei bambini.

I gruppi sezione verranno organizzati seguendo, oltre ai criteri utili alla attribuzione dei punteggi e delle graduatorie, anche la continuità con il servizio frequentato o l’insegnante di riferimento per favorire il riambientamento dei bambini dopo un lungo periodo di chiusura dei nidi.

Saranno applicati i Protocolli Sanitari specifici per questa tipologia di servizi a tutela della salute degli operatori, dei bambini e delle famiglie ed il personale coinvolto potrà, su base volontaria, sottoporsi all’effettuazione dell’esame preventivo per la verifica della positività al COVID-19 presso l’Azienda USL.

 

Il PAGAMENTO DELLA RETTA, quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria in atto, verrà effettuato successivamente alla frequenza del mese scelto, a seguito dell'emissione del bollettino tramite il sistema PagoPA.

Al seguente link è disponibile la Tabella rette Centri Estivi Nido - luglio 2020

 ATTESTAZIONE ISEE: E' VALIDA L'ATTESTAZIONE UTILIZZATA PER IL SERVIZIO NIDO COMUNALE NELL'ANNO SCOLASTICO 2019-20

Regolamento CRI 

 

Assunzione di Farmaci Essenziali e/o Salvavita


Nel caso in cui per i bambini sia necessaria la somministrazione di farmaci essenziali ( per allergie, celiachia, diabete ecc.) e/o salvavita in orario dei Centri Estivi contattare l’Ufficio Integrazione di via del Salice, in modo da organizzare al meglio l’accoglienza dei bimbi.
Per informazioni e chiarimenti ed eventuali contatti: dott. Alessandro Venturini , mail: a.venturini@edu.comune.fe.it - tel: 0532/753945.

 

 

 

 

 

Pagina aggiornata il 24-07-2020 - Visualizzata 4544 volte