Comune di Ferrara

Notizie

E' stato pubblicato l'avviso di partecipazione al progetto "Scuole beni comuni"

Le scuole come beni comuni è il progetto che il Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara, sta portando avanti dal 2014 assieme a genitori, studenti e insegnanti nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, nei centri bambini genitori, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado.

Si tratta di micro-progetti partecipativi che vedono il coinvolgimento diretto dei genitori nelle scuole con l’intento di creare maggiore partecipazione e collaborazione tra scuole e genitori, rafforzare la cittadinanza attiva e la partecipazione dei genitori attorno e dentro le scuole condividendo la necessità comune del prendersi cura e apportare miglioramenti negli spazi pubblici frequentati dai bambini.

Le scuole vincitrici, riceveranno un piccolo finanziamento per coprire le spese necessarie per l’acquisto dei materiali occorrenti per i lavori di miglioramento.

Trovate l’avviso pubblico del bando, il formulario e la domanda da compilare per presentare i progetti e richiedere il finanziamento al seguente link: http://www.edufe.it/196

Per chi fosse interessato a conoscere i progetti presentati in precedenza e le esperienze già attive sul territorio: http://www.urbancenterferrara.it/le-scuole-beni-comuni/

Per ulteriori informazioni,è possibile contattare:

  • Dr.ssa Domenica Sasso -  tel. 0532 418142 / d.sasso@edu.comune.fe.it (per gli aspetti amministrativi:)
  • Dr.ssa Alessandra Goberti - tel. 0532 207894 / a.goberti@edu.comune.fe.it (per aspetti inerenti alle attività e ai servizi)
Pagina aggiornata il 17-12-2019 - Visualizzata 107 volte