Comune di Ferrara

Notizie

"Verso l'autonomia": un progetto di servizio civile per l'integrazione scolastica

L'Ufficio Integrazione Scolastica propone ai giovani dai 18 ai 28 anni un progetto di Servizio Civile, dal titolo "Verso l'Autonomia", finalizzato all'accoglienza e all'inclusione degli alunni in situazione di handicap.

Tutte le esperienze di servizio civile in questo ambito condotte negli ultimi anni si sono dimostrate preziose per i giovani che hanno aderito: sia per la pienezza derivata dallo svolgimento di un lavoro tanto importante, sia per la possibilità di usare quel periodo per orientarsi, dove necessario, in relazione agli studi e al lavoro che si  desiderano.

Il progetto "Verso l'Autonomia" si situa nell'ambito del Bando di Servizio Civile Universale che scadrà il 10 ottobre prossimo alle 14.00 e mette a disposizione 4 posti, ai quali si accederà mediante colloquio.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il dott. Alessandro Venturini, presso la sede dell'Ufficio Integrazione scolastica - Via del Salice 21 - Ferrara, tel. 0532753945 - oppure consultare la seguente pagina informativa.

Pagina aggiornata il 10-10-2019 - Visualizzata 33 volte