Comune di Ferrara

Servizi educativi infanzia

Bambini 0-6 anni

Coordinamento tecnico pedagogico

Per garantire la qualità educativa, la Direzione dell'Istituzione per i Servizi Educativi si avvale di uno staff tecnico pedagogico composto da coordinatori psicopedagogici, esperti dei processi evolutivi della prima e seconda infanzia ed articolato in coordinamenti territoriali.

Dello staff fanno parte, accanto ai coordinatori pedagogici distribuiti in Coordinamenti delle Scuole Comunali, altri pedagogisti che curano in particolare l'esperienza del Centro per le Famiglie e della Unità Operativa Integrazione Scolastica Minori Disabili e Stranieri.

A questo staff è affidata, complessivamente, la supervisione dei progetti educativi, l'attivazione di percorsi sperimentali, la sollecitazione ed il sostegno di esperienze innovative, il rapporto con le famiglie e con altri servizi e soggetti istituzionali, la predisposizione di specifici contesti di integrazione scolastica. ciascun coordinamento dei Servizi Educativi 0-6 anni e dei centri per le famiglie si avvale di una segreteria amministrativa.

Pagina aggiornata il 13-02-2019 - Visualizzata 175 volte