Comune di Ferrara

Notizie

NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI A PARTIRE DAL 12 GIUGNO


 

GUIDA per accedere e pagare tramite il portale sosia@home

Il Comune di Ferrara per agevolare il più possibile i cittadini che hanno figli in età scolare iscritti ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, asili nido e scuole dell’infanzia, pre scuola) sta implementando un nuovo servizio di pagamento in modalità elettronica tramite PagoPA semplice, sicuro, trasparente e facilmente accessibile da casa.

Il Sistema che si integra con tutti i più diffusi canali di pagamento, si pone l'obiettivo di dare agli Utenti massima copertura in termini di orario e massima comodità nell'operazione di pagamento.

Permette di ottenere informazioni, direttamente dal proprio computer, sui servizi usufruiti dai figli e di verificare la situazione costantemente aggiornata sulle presenze .

Per accedere al servizio sarà sufficiente collegarsi al portale sosia@home da qualsiasi computer, smartphone o tablet, inserire le credenziali personali utilizzate per l’iscrizione ai Servizi ed effettuare il pagamento online attraverso le seguenti modalità:

Pagamento immediato - dalla Sezione “Estratto conto” si potrà effettuare il pagamento online con differenti possibilità messe a disposizione: carta di credito/debito, conto corrente o altri metodi di pagamento (come Paypal , Postepay). Per maggiori informazioni sui PSP aderenti e sui canali di pagamento disponibili (sportello fisico, home banking, app mobile, phone banking) sia per i correntisti che per i non correntisti, consultare la pagina web AGID - Agenzia per l'Italia Digitale 

Pagamento presso Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) - dalla Sezione “Estratto conto” sarà inoltre possibile scaricare e stampare un “avviso di pagamento con codice IUV” contenente le informazioni necessarie per effettuare il pagamento presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio. In questa prima fase sarà possibile pagare l'avviso con codice IUV presso: Tabaccai, Ricevitorie SISAL, LOTTOMATICA, PAYTIPPER che espongono il logo PagoPA.

Per ulteriori e dettagliate informazioni, è possibile contattare l’U.O. "Punto Unico Accesso e Tariffazione" ai seguenti indirizzi e-mail:

  • b.barri@comune.fe.it
  • f.boron@comune.fe.it
  • f.gavini@comune.fe.it
  • g.gurioli@comune.fe.it
  • g.petruzzelli@edu.comune.fe.it
  • v.pisani@comune.fe.it 
  • m.salmi@edu.comune.fe.it
  • a.zagagnoni@edu.comune.fe.it
  • l.luppi@edu.comune.fe.it

Oppure ai seguenti numeri di Telefono:

  • 0532 418 159 / 153 / 160 / 154 / 148 / 155 / 107 / 110
Pagina aggiornata il 24-07-2019 - Visualizzata 3491 volte