Edufe

EduFe n. 25 bis / Aprile 2019

LE NOTIZIE DI QUESTA NEWSLETTER

 

PAGAMENTI ONLINE DEL DEPOSITO CAUZIONALE PER I CONFERMATI - anno educativo 2019/20

 

Dal 10 al 31 Maggio 2019 i cittadini avranno a disposizione il nuovo sistema di pagamento in modalità elettronica tramite PagoPA per il versamento del deposito cauzionale per la conferma del posto ai servizi Nido, Spazi Bambino e Scuola dell’Infanzia per il 2019/2020, che andrà a sostituire le precedenti modalità.

Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al portale sosia@home da qualsiasi computer, smartphone o tablet, inserire le credenziali personali utilizzate per l’iscrizione ai Servizi ed effettuare il pagamento online con carta di credito/debito, conto corrente o altri metodi di pagamento (come Paypal e Postepay).

Si ricorda inoltre che le quote delle cauzioni per la conferma del posto sono diversificate  sulla base delle varie fasce di valore ISEE, pertanto chi intende avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate deve possedere l’attestazione ISEE rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

L’importo è così definito:

Scaduti i termini utili per il pagamento, si provvederà alle dimissioni d’ufficio.

I genitori riceveranno dagli uffici dei Servizi Educativi Comunali tutto il supporto necessario per queste nuove modalità di pagamento. Si consiglia inoltre di consultare periodicamente il sito web dell’Istituzione Scolastica www.edufe.it , dove saranno pubblicate tempestivamente tutte le informazioni utili.

ISCRIZIONI AL "DIRITTO ALLO STUDIO" A.S. 2019-20

Per l’iscrizione a tutti i tre servizi è disponibile, dal 3 al 14 giugno, una postazione assistita, presso il “Punto unico di Accesso ai servizi” (via Guido d’Arezzo, 2). Per accedere alla postazione assistita per la compilazione della domanda è obbligatorio prendere appuntamento con gli operatori dell’Ufficio.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’Istituzione Scolastica, www.edufe..it

Si ricorda che l’iscrizione al servizio di REFEZIONE varrà per tutto il ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello,
CHI E’ GIA’ ISCRITTO DALL’ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE (2018-19) NON DEVE FARE UNA NUOVA DOMANDA, ossia deve fare domanda solo chi accede alle classi PRIME, dove presente il servizio di refezione comunale.

 

I CENTRI ESTIVI COMUNALI SI TERRANNO DAL 1° al 26 luglio 2019 - Notizie sulle iscrizioni.

Dal 2 AL 15 MAGGIO 2019 saranno aperte le iscrizioni on line ai Centri Estivi Comunali.

Presso il “Punto Unico di Accesso ai Servizi” sarà disponibile una postazione assistita per l’iscrizione dal 6 al 10 maggio.

Si ricorda che per accedere alla postazione assistita per la compilazione della domanda è obbligatoria prendere appuntamento con gli operatori del Punto Unico di Accesso ai servizi.

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito web dell’Istituzione Scolastica.

 

I Centri Estivi sono di due tipi:

 

Gli istituti interessati per i CRI sono: nido “Il Salice”, nido “Le Girandole”, nido “I Girasoli”, scuola dell’infanzia “Il Salice” e scuola dell’infanzia “Aquilone”.

Gli istituti interessati per i CRE sono: la scuola primaria “Poledrelli”, la scuola primaria “Pascoli” e la scuola secondaria di 1° grado C. Tura.

SI TERRA' DAL 6 al 31 MAGGIO PROSSIMI L'EDIZIONE 2019 di MAGGIO IN PIAZZA APERTA

 

Anche quest'anno, prende il via la consueta iniziativa "Maggio in piazza aperta", che propone  giochi, laboratori e proposte di animazione per le famiglie del   quartiere e i bambini di tutta la città,

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il  Dépliant PIAZZA APERTA 6-31 maggio 2019  

vai al sito del Comune di Ferrara
Comune di Ferrara
Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie
Via Guido d'Arezzo, 2
44121 Ferrara
Tel 0532 418100
http://www.edufe.it/

Informazioni sulla privacy e rimozione dalla lista
Hai ricevuto questa newsletter perché hai dato il consenso a ricevere informazioni e aggiornamenti dal Comune di Ferrara. Ti invitiamo a leggere l'Informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE/2016/679 detto GDPR.
Per qualsiasi problema di iscrizione o rimozione dalla lista si invita a scrivere a edufe@edu.comune.fe.it specificando il problema e l'indirizzo e-mail interessato.