Comune di Ferrara

Notizie

COMPLETATA L'INFORMATIZZAZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI COMUNALI: SARÀ ATTIVATO A BREVE IL NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO

NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO dei servizi scolastici

 

Il Comune di Ferrara per agevolare il più possibile i cittadini che hanno figli in età scolare iscritti ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, asili nido e scuole dell’infanzia, pre scuola) sta implementando un nuovo servizio di pagamento in modalità elettronica tramite PagoPA semplice, sicuro, trasparente e facilmente accessibile da casa.

 

Il Sistema che si integra con tutti i più diffusi canali di pagamento, si pone l'obiettivo di dare agli Utenti massima copertura in termini di orario e massima comodità nell'operazione di pagamento.

 

Permette di ottenere informazioni, direttamente dal proprio computer, sui servizi usufruiti dai figli e di verificare la propria situazione costantemente aggiornata.

 

Per accedere al servizio sarà sufficiente collegarsi al portale Sosi@home da qualsiasi computer, smartphone o tablet, inserire le credenziali personali utilizzate per l’iscrizione ai Servizi ed effettuare il pagamento online attraverso le seguenti modalità:

 

  • Pagamento immediato

Dalla Sezione “Estratto conto” si potrà effettuare il pagamento online con differenti possibilità messe a disposizione: carta di credito/debito, conto corrente o altri metodi di pagamento (come Paypal  e Postepay).

 

  • Pagamento presso Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) 

Dalla stessa Sezione sarà inoltre possibile scaricare e stampare un “bollettino con codice IUV” contenente le informazioni necessarie per effettuare il pagamento presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio.

I PSP sono enti finanziari autorizzati da AgID (Agenzia Italiana per il Digitale) per l’accettazione di pagamenti da parte dei cittadini (ad esempio: Banche, Tabaccai, Ricevitorie SISAL, LOTTOMATICA, PAYTIPPER che espongono il logo PagoPA).

Il cittadino può utilizzare un qualunque PSP scegliendolo in base al costo di commissione più conveniente o alla ubicazione più comoda.

Questa modalità di pagamento non potrà essere utilizzata per il pagamento dei depositi cauzionali.

 

Si consiglia di consultare nelle prossime settimane il sito web dell’Istituzione Scolastica www.edufe.it, dove saranno pubblicate tempestivamente tutte le informazioni utili e le tempistiche per il passaggio al nuovo sistema.

 

LA DIREZIONE DELL’ISTITUZIONE

Ferrara, 3.04.2019.

Pagina aggiornata il 17-04-2019 - Visualizzata 854 volte