Comune di Ferrara

Diritto allo studio

Bambini e ragazzi 6-18 anni

Refezione scolastica 2018/2019

LE ISCRIZIONI ON LINE SONO APERTE DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2018.


si informa che gli utenti iscritti nel mese di settembre, saranno presenti sul tablet (strumento per l'ordinazione dei pasti) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data d'iscrizione.

Da quest’anno l’iscrizione al servizio di REFEZIONE varrà per il ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello, CHI E’ GIA’ ISCRITTO DALL’ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE (2017-18) NON DEVE FARE UNA NUOVA DOMANDA, ossia devono fare domanda solo chi accede alle classi PRIME, dove presente il servizio di refezione comunale.
Nei casi di cambio sezione o di scuola, dello stesso livello, contattare il Punto Unico.

Il servizio di compilazione della domanda in postazione assistita con gli operatori dell'Ufficio Punto Unico è presente SOLO dal 4 al 15 giugno, ferma restando la responsabilità del dichiarante (Famigliare del minore) per quanto dichiarato nelle iscrizioni.
Per accedere a questo servizio è obbligatorio prendere appuntamento. Per accedere alla postazione assistita è obbligatorio premunirsi di un indirizzo di posta elettronica valido. In fase d'iscrizione saranno rilasciate le credenziali per l'accesso al portale per tutte le procedure (pagamenti on-line, ecc - di prossima attivazione) che dovranno essere eseguiti in autonomia.

Per chiarimenti sulla compilazione delle domande nel periodo delle iscrizioni è attivo un servizio telefonico d’informazione e aiuto alla compilazione “help desk”.


ISCRIZIONI ONLINE 

Registrazione al portale 
Soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi fornendo:
- il codice fiscale del dichiarante/pagante
- un indirizzo di posta elettronica valido (utilizzato per la conferma della registrazione).

Accesso al portale
Completata la registrazione sarà possibile accedere al servizio di iscrizioni online utilizzando le credenziali (codice utente e password) scelte in fase di registrazione.
Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI.

» Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale Iscrizioni online


Documenti consultabili/scaricabili:

Regolamento organizzazione, accesso e fruizione del servizio di refezione Deliberazione C.C. nr. 70329 del 10-07-15

Modalità di calcolo e pagamento delle rette Deliberazione Consiglio Comunale nr. 70332 del 10-07-17

RICHIESTA DI DIETA DIVERSIFICATA PER MOTIVI ETICI/CULTURALI/RELIGIOSI (.pdf)
Per scaricare il modulo in varie lingue consultare la pagina: I menù personalizzati

RETTE
La retta è formata da una quota fissa per gli oneri comunali derivanti dai costi di servizio e da una quota pasto da moltiplicare per il numero dei pasti realmente fruiti.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di refezione e del valore ISEE.
Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate dovranno provvedere alla formulazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2018. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE 2018 rivolta ai minori e in corso di validità.

N.B.: NON E' PIU' POSSIBILE CHIEDERE IL CAMBIO DEL GENITORE PAGANTE PER GLI ANNI SCOLASTICI TERMINATI.

E' disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette.
Cliccare sul seguente link:CALCOLO RETTA

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione nei termini previsti, si procederà all’applicazione della retta massima dal primo mese di utilizzo del servizio.

PAGAMENTO
Prossimamente sarà attivata la procedura per i pagamenti on line. Appena disponibili saranno date tutte le informazioni utili.
Fino a nuove disposizioni, le modalità di pagamento sono le seguenti:

»con bonifico bancario o postale a favore del conto corrente postale n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria" IBAN IT57 V076 0113 0000 0001 0195 444 indicando nome e cognome del bambino, scuola frequentata, nome del servizio, mese e anno scolastico. Codice BIC (SWIFT) per pagamenti internazionali: BPPIITRRXXX.

»ONLINE mediante carta di credito o PayPal con il sistema regionale PayER

»presso gli Uffici postali, versando l'importo da pagare sul ccp.n. 10195444 intestato a "ISTITUZIONE dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Co.Fe - rette - servizio tesoreria". Sul bollettino di c.c.p. dovrà essere riportato: nome e cognome del bambino, scuola frequentata, nome del servizio, mese e anno scolastico.

RINUNCIA
Nel caso in cui l'utente voglia rinunciare al servizio di refezione scolastica, deve darne comunicazione scritta utilizzando il modulo Rinuncia al servizio di refezione e/o trasporto e/o prescuola e/o centri estivi da consegnare all'Ufficio Punto Unico di accesso ai Servizi Scolastici che provvederà ad annullare le rette a partire dal mese successivo alla data di rinuncia.
LA MANCATA COMUNICAZIONE DELLA RINUNCIA COMPORTA COMUNQUE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA FISSA.


RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Ufficio Punto Unico per i Servizi Educativi - Via Guido D’Arezzo 2 – 44121 Ferrara
Orari di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Giovedì anche dalla 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.
Mail: g.gurioli@comune.fe.it - b.barri@comune.fe.it - f.gavini@comune.fe.it - f.boron@comune.fe.it - v.pisani@comune.fe.it - g.petruzzelli@edu.comune.fe.it

Telefoni: 0532/418153 - 0532/418155 - 0532/418159 - 0532/418160 - 0532/418154 - 0532/418148
Fax: 0532/418145
RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SUI MENU’ E DIETE CERTIFICATE:
m.antonellini@edu.comune.fe.it telefono: 0532/418146

Pagina aggiornata il 07-03-2019 da Giorgio Maghini - Pagina visualizzata 884 volte