Comune di Ferrara

Informazioni e servizi

Bandi, gare e selezioni

Avviso Pubblico per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al “progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna rivolto ai bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2019).

Scadenza:  giovedì 18 aprile 2019 - ore 13:00

Scarica:

 

 


Avviso pubblico rivolto alle Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale presenti sul territorio comunale per la realizzazione di progetti a sostegno delle attività con le famiglie ferraresi, promosse dall’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie nell’ambito dei Centri Bambini e Famiglie del Comune di Ferrara (approvato con DD n. 277/2019 P.G. n. 18793/2019 del 11/022/2019)

Scadenza: giovedì 21 marzo - ore 13:00

Scarica:

 


 

Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno dei servizi di Doposcuola. Anno scolastico 2018/2019 (approvato con delibera di G.C. n. 17/2019 PG. n. 9872 del 22/01/2019)

Scadenza: lunedì 25 febbraio - ore 13.00
 
Scarica l'Avviso pubblico (.pdf), la Domanda di partecipazione (.doc) e il Formulario Progetto (.doc).
 


 

Progetto "Scuole beni comuni": avviso pubblico per accedere a contributi a sostegno dell’attività di micro-progetti partecipativi all’interno dei Servizi educativi 0-6 pubblici (Nidi, Centri bambini e famiglie e Scuole dell’Infanzia) e degli Istituti comprensivi (Scuole primarie e secondarie di primo grado) del Comune di Ferrara (approvato con Atto del Presidente n. 2 PG n. 3391/19 del 09/01/2019).

Scadenza: lunedì 18 febbraio 2019 

Scarica l'Avviso pubblico (.pdf), il Formulario progetto(.doc),

la Domanda contributo per le Scuole statali (.doc)

e la Domanda contributo per i servizi educativi comunali (.doc)
 

Scarica: Elenco progetti ammessi e Elenco Progetti non ammessi

 


 

Avviso pubblico per l’acquisizione di Manifestazioni di interesse da parte di Dipartimenti e Istituti universitari finalizzate alla qualificazione degli interventi di promozione della conoscenza della lingua italiana ed il successo scolastico degli allievi di origine straniera frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Ferrara.

Scadenza: venerdì 26 ottobre 2018 - ore 13:00

Scarica l' Avviso pubblico (.pdf) e il Modulo di istanza (.doc)
 

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA SELEZIONE DI UN NUTRIZIONISTA (approvata con DD n. 2388/2018 PG. n. 129729 del 19/10/2018)

 



Avviso pubblico di selezione per candidature ad incarico professionale esterno per attività tecnica specialistica in attuazione delle direttive di legge in materia di qualità della refezione scolastica per quanto attiene agli aspetti igienico – sanitari e nutrizionali di tale sistema.

Scadenza: lunedì 5 novembre 2018 ore 13:00

ESITO DELLA SELEZIONE
L'incarico è stato assegnato alla Dott.ssa Giulia Nobile


Scarica l' Avviso pubblico e il Modulo di domanda
 

RIAPERTURA DEI TERMINI DELLA PROCEDURA COMPARATIVA (approvata con DD n. 1500/2018 PG. n. 82522 del 3/07/2018)

 



Invito a manifestare l’interesse a partecipare alla co-progettazione nell’ambito delle politiche sociali del Comune di Ferrara.Procedura comparativa per l'individuazione di un soggetto appartenente al Terzo Settore per la coprogettazione e gestione della manifestazione "ESTATE BAMBINI" e dell'evento inaugurale "LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI " dall'1 al 9 settembre 2018.La procedura negoziata è regolamentata dal “Regolamento Comunale per la disciplina della co-progettazione nel rapporto fra l’Amministrazione Comunale ed Enti del Terzo settore nell’ambito delle politiche sociali” approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 131 del 5 dicembre 2016.

E’ ammessa la partecipazione alla procedura alle Cooperative Sociali anche non iscritte all' ELENCO di cui al suddetto Regolamento purchè la Cooperativa Sociale sia in possesso dei requisiti di cui al comma 3 - art.7 del Regolamento stesso

Scadenza:  venerdi 13 luglio  2018 - ore 12:00

Scarica l' Avviso Pubblico e Foglio Condizioni e l' Istanza di ammissione
 

ERRATA CORRIGE: Si comunica che per mero errore materiale nell'Avviso pubblico viene riportato un CIG errato.
Il numero CIG corretto è 7510688FCB

 


 

Avviso Pubblico per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al “progetto conciliazione vita-lavoro”promosso dalla Regione Emilia-Romagna rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2018).

Scadenza:  venerdì 27 aprile 2018 - ore 13:00

Scarica l'Avviso pubblico e la Domanda di adesione


Il presente Avviso è rivolto ai Soggetti Gestori privati di Centri Estivi, con sede dell’attività nel territorio del Comune di Ferrara, che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna con la finalità di sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi di conciliazione nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.
 


 

Avviso Pubblico per la concessione di contributi per il sostegno dei servizi di dopo scuola rivolto agli Enti del Terzo Settore che svolgono attività integrative scolastiche nell'a.s. 2017/2018.

Scadenza: lunedì 8 gennaio 2018 - ore 13:00

Scarica l' Avviso pubblico(.pdf), la Domanda di partecipazione (.doc) e il Formulario progetto (.doc)

Si precisa che possono presentare domanda  in merito all’avviso pubblico per la concessione di contributi per il servizio di doposcuola i soggetti privati e del Terzo settore che di fatto organizzano e/o gestiscono i servizi di dopo scuola e che sono i diretti percettori delle tariffe pagate dalle famiglie.

Si comunica che la Commissione nella seduta del 20/02/2018 ha concluso la valutazione dei 21 progetti pervenuti nell’ambito dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno dei servizi di dopo scuola.
Nei prossimi giorni, ai soggetti che hanno presentato il progetto verrà data comunicazione, tramite lettera indirizzata singolarmente, in merito al contributo accordato. L'Ufficio Politiche familiari rimane a disposizione per chiarimenti.

Pagina aggiornata il 09-04-2019 - Visualizzata 5168 volte