Comune di Ferrara

Diritto allo studio

Bambini e ragazzi 6-18 anni

C.R.E. 2020: Centri Ricreativi Estivi

Centri ricreativi estivi rivolti alle ragazze o ai ragazzi di età 6 / 14 anni o che comunque frequentano la scuola dell’obbligo.

Sono pubblicate le graduatorie definitive con assegnazione del posto presso i centri ricreativi estivi.

 

Per ragioni di privacy, le graduatorie, gli elenchi degli assegnati e di chi è in lista d’attesa saranno pubblicate con il numero di ricevuta (CODICE DOMANDA)  al posto del nominativo del bambino. Il numero si trova nell’ultima pagina della ricevuta, dopo la firma, oppure è visibile nel portale sosia@home nell’”archivio domande”, come da esempio:

 

 

ASSEGNATI AL 9-06-2020 (gli utenti sono elencati in ordine crescente di codice):

CRE giugno assegnati

CRE luglio assegnati graduatoria mese intero

LISTE D'ATTESA AL 9-06-2020 (gli utenti sono elencati in ordine d'istituto richiesto):

CRE giugno lista d'attesa

CRE luglio lista d'attesa graduatoria mese intero

prossimamente saranno pubblicate le graduatorie delle quindicine di luglio

 

Per l'ACCETTAZIONE del posto occorre entrare nel portale sosia@home ed effettuare l'accettazione o la rinuncia entro le ore 24:00 di giovedì 11 giugno 2020. Si ricorda che, come da Regolamento, accettando il posto dovrà essere effettuato il pagamento, anche nel caso di non frequenza.

 

Il PAGAMENTO DELLA RETTA, quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria in atto, verrà effettuato successivamente alla frequenza del mese scelto, a seguito dell'emissione del bollettino tramite il sistema PagoPA.

 

Per chi ha diritto al contributo di conciliazione vita-lavoro, la retta verrà decurtata automaticamente.

 

PAGAMENTO DELLA RETTA

CRE rette 

 ATTESTAZIONE ISEE: E' VALIDA L'ATTESTAZIONE UTILIZZATA PER I SERVIZI DI REFEZIONE, TRASPORTO E PRESCUOLA NELL'ANNO SCOLASTICO 2019-20

Per gli utenti che richiedono il servizio quindicinale è prevista la riduzione del 50%.


Priorità di ingresso per problematiche psicofisiche
Per il riconoscimento della priorità è necessario recapitare la documentazione, (ex Legge 104/92 e L.R. 4/2008) attestante l’invalidità e l’eventuale necessità di sostegno presso l’Ufficio Integrazione di via del Salice. Per informazioni, chiarimenti ed eventuali contatti: dott. Alessandro Venturini , mail: a.venturini@edu.comune.fe.it - tel: 0532/753945.

Assunzione di Farmaci Essenziali e/o Salvavita
Nel caso in cui per i bambini sia necessaria la somministrazione di farmaci essenziali ( per allergie, celiachia, diabete ecc.) e/o salvavita in orario dei Centri Estivi contattare l’Ufficio Integrazione di via del Salice, in modo da organizzare al meglio l’accoglienza dei bimbi.
Per informazioni e chiarimenti ed eventuali contatti: dott. Alessandro Venturini , mail: a.venturini@edu.comune.fe.it - tel: 0532/753945.

 


Documenti scaricabili:
Regolamento CRE  approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 49362 del 21-09-2015

 

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

L'orario del servizio è dalle 7.30 alle 17.30.

 

Pagina aggiornata il 09-06-2020 - Visualizzata 14313 volte