Comune di Ferrara

Famiglie

Servizi per le famiglie

Maggio in piazza aperta

Maggio in Piazza Aperta è un'iniziativa che offre un mese intero di giochi, laboratori e proposte di animazione attorno all'Acquedotto monumentale, per le famiglie del quartiere e i bambini di tutta la città.
Oltre allo Spazio gioco dei piccoli, che propone attività artistiche e creative per bambini della prima infanzia, uno spazio particolarmente rilevante è occupato dalla Città dei Ragazzi, un gioco di simulazione che permette di acquisire, divertendosi, alcune semplici e fondamentali regole del vivere insieme.

E' possibile trovare:
  • il Kinder-caffè: punto di ristoro;
  • il Mercatino dei giochi usati;
  • le Botteghe artigianali: dove i bambini possono costruire manufatti, giocattoli e strumenti musicali con materiali di recupero;
  • l'InformaCittà: a cui ci si può rivolgere per ogni esigenza informativa e di gioco;
  • le Bancherelle dei bambini: dove i bambini, aiutati da genitori e insegnanti, offrono in vendita oggetti originali, giochi e libri usati;
  • il gioco del Baratto: dove si possono scambiare giochi, vestiti, passeggini, casalinghi e tanto altro...
L'attività della Città dei Ragazzi è coordinata da un gruppo di educatori che guida il "lavoro" dei bambini e dei ragazzi volontari.
L'intero ricavato dei "servizi commerciali" è destinato a finanziare le iniziative del Biblù organizzate per i bambini ricoverati all'Ospedale Sant'Anna di Ferrara.

Le attività di Piazza Aperta sono gratuite.
Dépliant dell'ultima edizione di "Maggio in Piazza aperta": piazza_aperta_2018.pdf

CBF ISOLA DEL TESORO
Piazza XXIV Maggio 1 - Ferrara
tel. 0532 207894/241365
e-mail: isoladeltesoro@comune.fe.it
Pagina aggiornata il 15-02-2019 da Giorgio Maghini - Pagina visualizzata 121 volte