Comune di Ferrara

Famiglie

Servizi per le famiglie

Mediazione familiare

E' uno spazio rivolto a genitori coinvolti in una storia di separazione o di divorzio, affinché possano continuare in prima persona ad essere protagonisti entrambi della crescita e dello sviluppo dei propri figli.

La Mediazione Familiare offre un tempo, un luogo e un interlocutore esperto, per confrontarsi e trovare accordi concreti che riguardano la relazione quotidiana con i figli.

Uno dei suoi principali obiettivi è aiutare i genitori a vedere la separazione come la risposta che pone fine ad una crisi e ad un conflitto, per aprire la strada a nuove opportunità e a un futuro diverso per sé e per i figli.

La Mediazione Familiare, pur essendo un intervento prevalentemente rivolto alla coppia, offre anche la possibilità di colloqui e consulenze individuali per i singoli genitori.

Il percorso si articola in 10-12 incontri condotti da un Mediatore Familiare appositamente formato. Non è prevista la presenza dei figli.

Gli incontri avvengono nel massimo riserbo per garantire a ciascun genitore la privacy dovuta.

Il servizio è gratuito e vi si accede per appuntamento.

Per informazioni occorre rivolgersi allo Sportello InformaFamiglie&Bambini o alla Segreteria del Centro per le Famiglie:

INFORMAFAMIGLIE&BAMBINI
Centro per le Famiglie - Piazza XXIV Maggio 1 - Ferrara
tel. 0532 242179 (lun.mer.ven.8.30 - 13, mar. 14-17)
e-mail: informafamigliebambini@comune.fe.it

CENTRO PER LE FAMIGLIE
Via Darsena, 57 Ferrara
tel. 0532 768393
Segreteria: tutti i giorni dalle 9 alle 13
e-mail: segreteria.cpf@comune.fe.it
Pagina aggiornata il 15-02-2019 - Visualizzata 119 volte